Facciamo affidamento sui nostri lettori per l'assistenza finanziaria e quando fai clic e acquisti dai link sul nostro sito, riceviamo commissioni di affiliazione.Scopri di più.

10 Migliore Tv 55 Pollici nel 2023 [Basato su 29 Opinione di esperti]

55 pollici di pura tv. Che tu voglia una smart tv, una 4k o una 8k, c’è qualcosa per tutti. Abbiamo raccolto le migliori tv 55 pollici che puoi acquistare sul mercato, quindi scegli quella che fa per te!

Guida

La migliore tv 55 pollici : una guida all’acquisto completa

Se ti capita di guardare la televisione in qualche modo più che altro per fare il solletico alla propria mente, allora sai bene quanto sia importante avere un buon televisore. Soprattutto se sei appassionato di sport, film o serie tv.

cos’è il tv 55 pollici?

TV 55 pollici è una televisione a schermo piatto di dimensioni ridotte. Il suo design è molto semplice, con un piccolo display sul fronte e una tastiera sul retro.

Perché dovresti comprare una buona tv 55 pollici?

If you’re in the market for a new TV, there are many factors to consider. One of the most important considerations is the size of the TV. If you’re looking for a good-sized TV, consider buying a 55” model. A 55” television is generally enough space to display most content and still have some room to spare.

Diversi tipi di tv 55 pollici

Different types of tv 55 pollici TV 55 pollici è una categoria di televisori che offre una vasta gamma di prodotti, dalle piattaforme classiche alle nuove tecnologie. I televisori in questa categoria vengono forniti in diverse dimensioni, come il numero di pixel e la risoluzione.

Caratteristiche da considerare quando si acquista una tv 55 pollici

When it comes to buying a new television, there are a few features to consider. One important factor is the size of the screen. TVs come in different sizes, from small screens that are perfect for smartphones and tablets to larger sets that can fit a standard TV stand.

Another feature to consider is the resolution. Higher resolutions offer more detail and crisper images, but they also require more power and can be more expensive. Finally, consider your budget.

Come scegliere la tv 55 pollici giusta?

Se ti capita di decidere quale tv da acquistare, allora questo articolo è per te.

Hai bisogno di una tv 55 pollici e perché?

Chi ha bisogno di un televisore con una visualizzazione di risoluzione più alta? I lettori di questo blog. Questi utenti sono in cerca di un televisore con una visualizzazione più alta per poter guardare i programmi senza problemi.

10 Migliore Tv 55 Pollici nel 2023 [Basato su 29 Opinione di esperti]

1

Samsung TV UE55AU7190UXZT, Smart TV 55″ Serie AU7100, Modello AU7190, Crystal UHD 4K, Compatibile con Alexa, Grey, 2021, DVB-T2 [Escl. Amazon][Efficienza energetica classe G]

Samsung TV UE55AU7190UXZT, Smart TV 55  Serie AU7100, Modello AU719...
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Descrizione

Questo plasma TV Samsung contiene la tecnologia dell’immagine Dynamic Crystal Color che ottimizza colori e contrasto per una qualità dell’immagine eccezionale. Il processore Crystal 4K ottimizza le prestazioni del televisore in base a quello che stai guardando, fornendo un’esperienza di gioco migliore. La modalità Adaptive Sound offre un audio ottimo in ogni scena. Il televisore è anche collegato alla tecnologia Alexa, Google Assistant e Bixby, permettendoti di controllare i tuoi programmi e il volume tramite voce diretta.

Samsung TV UE55AU7190UXZT, Smart TV 55  Serie AU7100, Modello AU719...

Caratteristiche

  • Adaptive Sound: il suono viene ottimizzato in base a quello che stai guardando, per offrirti un audio ottimo in ogni scena
  • Utilizzalo con Alexa, Google Assistant o Bixby, collegalo al tuo PC con la modalità wireless, goditi i videogame con il Game Enhancer
  • Questo TV Samsung e tutti i TV della serie AU7190 sono già pronti per il passaggio al nuovo digitale terrestre 2.0 o DVB-T2
  • Motion Xcelerator Turbo: porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello; con questa tecnologia, il TV aumentera le performance per fornirti un’esperienza
  • La tecnologia dell’immagine: la tecnologia Dynamic Crystal Color e il processore Crystal 4K ottimizzano colori e contrasto per una qualità dell’immagine eccezionale
2

TCL 55P639 TV 55”, 4K HDR, Ultra HD, Google TV con design senza bordi (HDR 10, Game Master, Dolby Audio, compatibile con Assistente Google e Alexa)

TCL 55P639 TV 55”, 4K HDR, Ultra HD, Google TV con design senza b...
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Descrizione

Il nuovo TCL 46S4K HDR 4K Ultra HD Smart TV offre una risposta eccellente alle esigenze di dettaglio e nitidezza di colori, grazie allo sviluppo esclusivo del Miglioramento Dinamico dei Colori. Dolby Audio fornisce suoni chiari, ricchi e potenti per un’esperienza immersiva, mentre l’assistente Google TV offre tutti i tuoi contenuti preferiti, esattamente come li vuoi. La tecnologia cellulari ti consentirà di avere un accesso semplice e illimitato alle tue applicazioni favorite, anche nel caso in cui ti trovi lontano dal computer.

TCL 55P639 TV 55”, 4K HDR, Ultra HD, Google TV con design senza b...

Caratteristiche

  • 4K HDR riproduce immagini molto dettagliate con una resa accurata di sfumature sia chiare che scure
  • Google TV con doppio telecomando incluso per un intrattenimento semplice e illimitato; tutti i tuoi contenuti preferiti, esattamente come li vuoi
  • Sviluppato in esclusiva da TCL, il Miglioramento Dinamico dei Colori è progettato per ottimizzare automaticamente la brillantezza del colore
  • Dolby Audio: suoni chiari, ricchi e potenti per un’esperienza immersiva
  • Tecnologia cellulari: Wi-Fi
  • Assistente Google e Alexa: con la tua voce puoi accendere il TV, aprire app, scegliere cosa guardare, cercare dei film e molto altro
3

Sony XR-55A80K – 55 Pollici – BRAVIA XR – OLED – 4K Ultra HD – High Dynamic Range (HDR) – Smart TV (Google TV) – Modello 2022

Sony XR-55A80K – 55 Pollici - BRAVIA XR - OLED – 4K Ultra HD...
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Descrizione

Sony ha lanciato il suo nuovo OLED TV, il BRAVIA XR. Questo TV offre una qualità di immagine eccezionale, con colori puri e profondità incredibili. Inoltre, grazie allo schermo in angoli superiori e all’acoustic Surface Audio+, questo TV si distingue per la sua qualità sonora. Il piedistallo premium multiposizione consente di installarlo in diverse posizioni, adattandolo perfettamente alle tue esigenze.

Sony XR-55A80K – 55 Pollici - BRAVIA XR - OLED – 4K Ultra HD...

Caratteristiche

  • Compatibile con BRAVIA CAM, immagini e audio sono ottimizzati in base alla tua posizione all’interno della stanza, inoltre un sensore di luce e colore regola le immagini in base alle condizioni di illuminazione.
  • Il piedistallo premium multiposizione offre una vera versatilità
  • Con colori eccezionali, neri puri per profondità e texture realistiche e angoli di visione superiori, l’OLED di Sony è semplicemente sbalorditivo.
  • Perfect for PlayStation5 e altre console, i TV BRAVIA XR offrono un gameplay reattivo e fluido con modalità a bassa latenza automatica in HDMI 2.1 e frequenza di aggiornamento variabile (VRR).
  • Lo schermo è l’altoparlante
  • Acoustic Surface Audio+ combina tre attuatori, oltre a due subwoofer, per creare un suono che si muove con l’immagine, con dialoghi chiari e naturali e bassi migliorati.
  • Installalo nella posizione standard, in posizione stretta per mobili più piccoli o in posizione rialzata per porre sotto una soundbar
4

LG OLED55G26LA Smart TV 4K 55″ TV OLED evo Gallery Edition Serie G2 2022, Gallery Design, Processore α9 Gen 5, Brightness Booster Max, Dolby Vision Precision Detail, Wi-Fi 6, 4 HDMI 2.1 @48Gbps

LG OLED55G26LA Smart TV 4K 55  TV OLED evo Gallery Edition Serie G2...
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Descrizione

Questo LG OLED Gallery Edition è una televisione davvero ben fatta, con una tecnologia brillante e un design molto bello. Il processore è molto potente e la mappatura dei toni dinamica rende le immagini più realistiche. Inoltre, il televisore è dotato anche di un telecomando puntatore che ti permette facilmente di controllare le applicazioni streaming presenti sul tuo smartphone o tablet.

LG OLED55G26LA Smart TV 4K 55  TV OLED evo Gallery Edition Serie G2...

Caratteristiche

  • GALLERY DESIGN CON STAFFA ZERO-GAP: un TV che nasce per essere installato a filo muro con la staffa zero-gap inclusa, proprio come fosse un quadro (base da appoggio venduta separatamente)
  • Più che un TV, è un’opera d’arte.
  • IL TV NEXT-GEN PER IL GAMING NEXT-GEN: il sogno di tutti i gamer, questo TV ti dà un gameplay fluido e reattivo, input lag ridotto e 4 porte HDMI 2.1 per gameplay in 4K @120fps con VRR e Dolby Vision.
  • PROCESSORE α9 GEN 5 CON AI: il processore più potente sviluppato da LG, per immagini iper-realistiche grazie alla mappatura dei toni dinamica su oltre 5000 zone per fotogramma.
  • LG OLED evo Gallery Edition CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: il meglio che tu possa desiderare in termini di qualità delle immagini, luminosità e design
  • DOLBY VISION IQ CON PRECISION DETAIL E DOLBY ATMOS: porta il cinema a casa tua con la migliore esperienza targata Dolby, per immagini intense e dettagliate e un audio più coinvolgente.
  • SMART TV WEBOS 22 CON TELECOMANDO PUNTATORE: tantissime app di streaming, consigli personalizzati in base all’uso e un telecomando che rende tutto più semplice e intuitivo.
  • TECNOLOGIA BRIGHTNESS BOOSTER MAX: l’OLED LG più brillante di sempre, con immagini fino al 30% più luminose rispetto a uno schermo LG OLED tradizionale
5

Toshiba 55UK3163DA LED 55″ Smart TV Ultra HD 4K, DVB-T2, DVB-C, DVB-S2, HDR, WLAN, Amazon Alexa, Works with Google, Netflix, Classe G, certificato lativù4K

Toshiba 55UK3163DA LED 55  Smart TV Ultra HD 4K, DVB-T2, DVB-C, DVB...
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Descrizione

Il prodotto è un Smart TV 50″ Ultra HD 4K, Quad Core, LED, HDR. DVB-T2, DVB-C, DVB-S2. WLAN, Ethernet, 3 HDMI, 1 USB, 1 CI+. Uscita audio ottica digitale, uscita cuffie. Alexa built-in.

Works with Google. Dolby Audio, DTS decoder, HDMI ARC, HDMI CEC. Netflix, Prime Video, Youtube, app preinstallate. Upscaler UHD, Dolby Vision HDR.

Toshiba 55UK3163DA LED 55  Smart TV Ultra HD 4K, DVB-T2, DVB-C, DVB...

Caratteristiche

  • Certificato lativù 4K; Dimensioni schermo: 55.0 inches; Tecnologia di connettività: Wi-Fi
  • Works with Google
  • Smart TV 50″ Ultra HD 4K, Quad Core, LED, HDR
  • Alexa built-in
  • Dolby Audio, DTS decoder, HDMI ARC, HDMI CEC
  • WLAN, Ethernet, 3 HDMI, 1 USB, 1 CI+
  • Netflix, Prime Video, Youtube, app preinstallate
  • DVB-T2, DVB-C, DVB-S2
  • Uscita audio ottica digitale, uscita cuffie
  • Upscaler UHD, Dolby Vision HDR
Articoli Correlati:
6

Sony BRAVIA KD-55X80K, Smart Google TV, 55” Pollici, LED, 4K UHD, HDR, Playstation con BRAVIA CORE, nero

Sony BRAVIA KD-55X80K, Smart Google TV, 55   Pollici, LED, 4K UHD, ...
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Descrizione

Questo televisore è dotato di un processore X1, di un piedistallo premium a 2 modalità e di tecnologie come il settaggio automatico della modalità d’immagine o la Motionflow per scene d’azione senza sfocature.

Sony BRAVIA KD-55X80K, Smart Google TV, 55   Pollici, LED, 4K UHD, ...

Caratteristiche

  • Con Google TV basta premere il pulsante sul telecomando smart per chiedere a Google di trovare un titolo, ricevere consigli personalizzati o controllare altri dispositivi della tua casa intelligente!
  • Questa TV 4K è dotata di tecnologie come il settaggio automatico della modalità d’immagine per avere le impostazioni migliori e la tecnologia Motionflow per scene d’azione senza sfocature
  • Con il nostro piedistallo premium a 2 modalità, hai la piena flessibilità di scegliere tra un allestimento standard o stretto per mobili più piccoli.
  • Utilizzando algoritmi avanzati per ridurre il rumore e aumentare i dettagli, questo televisore è alimentato dal nostro innovativo processore X1
  • Ascolta un suono chiaro e di alta qualità per un’esperienza audio coinvolgente coni nostri X-Balanced Speaker e il suono surround Dolby Atmos.
7

TCL 55C739 TV 55” QLED, 4K Ultra HD HDR, Pannello 144Hz, Google TV, Dolby Vision e Atmos

TCL 55C739 TV 55” QLED, 4K Ultra HD HDR, Pannello 144Hz, Google T...
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Descrizione

Questo TV offre una qualità d’immagine eccezionale, grazie alla combinazione con la tecnologia 4K HDR PRO. La tecnologia HDR multiformato consente di godere di immagini brillanti e realistiche da qualsiasi sorgente (HDR10, HDR HLG, HDR10+, HDR DOLBY VISION e DOLBY VISION IQ). Il display nativo a 144Hz ti permette di vedere le scene d’azione più movimentate in modo fluido e dettagli ancora più nitidi. Inoltre, il Game Master Pro regala automaticamente l’azione più fluida e la latenza più bassa possibili.

Caratteristiche

  • HDR multiformato: qualità d’immagine eccezionale, da qualsiasi sorgente (HDR10, HDR HLG, HDR10+, HDR DOLBY VISION e DOLBY VISION IQ)
  • Display nativo a 144Hz: goditi appieno le scene d’azione più movimentate, ad esempio in film d’azione o sport, con una fluidità super realistica e dettagli ancora più nitidi
  • Google TV con doppio telecomando incluso e Assistente Google integrato
  • QLED: la tecnologia all’avanguardia Quantum Dot riproduce un’infinità di colori e sfumature, per immagini brillanti e realistiche
  • Grazie alla combinazione con la tecnologia 4K HDR PRO, questo TV offre un’esperienza High Dynamic Range (HDR) di alto livello, con colori accurati e dettagli precisi.
  • Accedi facilmente ai tuoi contenuti preferiti, grazie al controllo vocale hands-free: ti basta parlare direttamente al tuo TV (compatibile anche con Alexa)
  • Game Master Pro: con HDMI 2.1, ALLM, VRR e FreeSync Premium sperimenterai automaticamente l’azione più fluida, la latenza più bassa e le migliori impostazioni dell’immagine per i tuoi giochi
8

TCL 55C639 TV 55” QLED, 4K Ultra HD HDR, Google TV, Dolby Vision & Atmos, sistema audio Onkyo, controllo vocale Hands-Free, compatibile con Assistente Google & Alexa

TCL 55C639 TV 55” QLED, 4K Ultra HD HDR, Google TV, Dolby Vision ...
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Descrizione

Questo TV è dotato della tecnologia Quantum Dot, che permette di riprodurre infinità di colori e sfumature con realismo molto elevato. Inoltre, grazie alla combinazione con la tecnologia 4K HDR PRO, questo TV offre un’esperienza HDR di alto livello, con colori accurati e dettagli precisi. Anche i speaker ONKYO sono progettati specificatamente per una miglior precisione e chiarezza del suono, regalando un’esperienza realistica di suono Dolby Atmos. In più, il Game Master consente di godere della migliore esperienza di gioco grazie alla latenza più bassa e all’impostazione automatica dell’immagine. Infine, il Google TV con doppio telecomando incluso ed il supporto integrato per Alexa ti aiuteranno a accedere facilmente ai tuoi contenuti preferiti.

Caratteristiche

  • Game Master: grazie a HDMI 2.1, ALLM (modalità Auto Low Latency), VRR e FreeSync potrai godere della migliore esperienza di gioco grazie alla latenza più bassa e l’impostazione automatica dell’immagine
  • Grazie alla combinazione con la tecnologia 4K HDR PRO, questo TV offre un’esperienza High Dynamic Range (HDR) di alto livello, con colori accurati e dettagli precisi.
  • HDR multiformato: qualità d’immagine eccezionale, da qualsiasi sorgente (HDR10, HDR HLG, HDR10+, HDR DOLBY VISION e DOLBY VISION IQ)
  • Accedi facilmente ai tuoi contenuti preferiti, grazie al controllo vocale hands-free: ti basta parlare direttamente al tuo TV (compatibile anche con Alexa)
  • Gli speaker ONKYO, progettati specificatamente per una miglior precisione e chiarezza del suono, ti regalano un’esperienza realistica di suono Dolby Atmos, comodamente a casa tua.
  • Google TV con doppio telecomando incluso e Assistente Google integrato
  • QLED: la tecnologia all’avanguardia Quantum Dot riproduce un’infinità di colori e sfumature, per immagini brillanti e realistiche
9

Samsung TV QLED QE55Q70BATXZT, Smart TV 55″ Serie Q70B, QLED 4K UHD, Alexa e Google Assistant integrati, Titan Gray, 2022, DVB-T2

Samsung TV QLED QE55Q70BATXZT, Smart TV 55  Serie Q70B, QLED 4K UHD...
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Descrizione

Il Samsung QLED 4K Q70B è uno splendido televisore con processore Quantum 4K, Motion Xcelerator Turbo+, Object Tracking Sound Lite, Dual LED e DVB-T2. Questo prodotto offre una risoluzione 4K da 3840×2160 pixel e un frame rate a 120hz in 4K. Il televisore è stato progettato per ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0 senza bisogno di decoder TV.

Caratteristiche

  • L’audio surround 3D del TV abbinato all’audio virtuale del canale superiore offre un’esperienza sonora completamente immersiva.
  • Object Tracking Sound Lite: Entra nel vivo dell’azione grazie a un suono ancora più dinamico
  • DVB-T2: Il televisore Samsung QLED 4K Q70B è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0, senza bisogno di decoder TV.
  • Dual LED: A ogni scena il colore perfetto: l’innovativa retroilluminazione LED regola la tonalità cromatica più adatta ai contenuti visualizzati, per essere sempre più fedele alla realtà.
  • La tecnologia perfetta per i veri Gamer
  • Processore Quantum 4K: L’intelligenza alla base di immagini e suoni spettacolari
  • Motion Xcelerator Turbo+: Nessun tremolio, nessuna sfocatura
  • Frame rate a 120hz in 4K per giocare ad un altro livello, nel massimo della fluidità.
  • Un potente processore trasforma i tuoi contenuti di ogni sorgente nella straordinaria risoluzione 4K.
10

Samsung QE55QN95AATXZT Smart TV 55″ Neo QLED 4K, Ultra HD, Processore Neo Quantum 4K con IA, Quantum HDR, OTS+, HDMI 2.1, Wi-Fi, NeoSlim design, Carbon Silver, 2021, Alexa, Google Assistant

Samsung QE55QN95AATXZT Smart TV 55  Neo QLED 4K, Ultra HD, Processo...
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Descrizione

Questo television è dotato di un processore Neo Quantum 4K, una tecnologia Quantum HDR, object tracking sound+ e il controllo dell’illuminazione che garantisce profondità e dettagli definiti in ogni zona dello schermo. È anche pronto per lo switch off.

Caratteristiche

  • Object Tracking Sound+: il suono tridimensionale che segue l’azione sullo schermo grazie agli altoparlanti integrati.
  • Il controllo dell’illuminazione garantisce profondità e dettagli definiti in ogni zona dello schermo grazie alla tecnologia Quantum HDR.
  • Tecnologia Quantum Matrix: gli straordinari Mini LED rendono unica ogni immagine e più brillanti i minimi dettagli sul TV.
  • Un mondo in 4K: l’evoluto processore Neo Quantum 4K dello Smart TV ottimizza ogni scena in qualità 4K grazie all’intelligenza artificiale.
  • Pronto per lo Switch Off: questo TV è già predisposto a ricevere il Digitale Terrestre 2.0.

Le migliori marche di tv 55 pollici

La TV 55" 4K HDR MENO CARA Recensione Haier U55H7000

Verdetto

Negli anni 2020 e 2021, la tua televisione 55 pollici sarà sempre più comune come forma di divertimento. Il retroscena è che questi dispositivi sono in grado di offrire una qualità di immagine e audio molto superiore a quella offerta dalle precedenti generazioni. Nonostante questo, la maggior parte degli esperti ritiene che il punto debole della televisione 55 pollici sia il costo, mentre altri criticano la scarsa qualità degli schermi in alta definizione.